Un pò di Storia

Nel 1991 alcuni genitori di alunni della scuola "Maria Ausiliatrice", gestita dalle suore Salesiane, con grande entusiasmo e impegno, hanno fondato la società "Polisportiva META2000".
La società non ha scopo di lucro, il suo consiglio direttivo ed i collaboratori sono tutti volontari e impegnati, con i bravissimi allenatori, ad offrire ai ragazzi una sana educazione sportiva.

Negli anni seguenti grazie allo sforzo di tanti appassionati sportivi la  Società è diventata una polisportiva a livello agonistico, avendo la soddisfazione di crescere al proprio interno tantissimi giovani, che in seguito grazie al loro talento ci hanno fatto diventare una realtà importante sul territorio.

In seguito la Società, per non disperdere energie, ha focalizzato il suo interesse sul settore PALLACANESTRO, mantenendo inalterati gli obiettivi originari: infatti oggi come allora l’obiettivo principale è quello di riuscire a far crescere dei giovani che possano eccellere non solo nella vita sportiva, ma anche in quella di tutti i giorni. 

2  le sezioni in cui è diviso il nostro movimento cestistico:

Minibasket, con circa 160 ragazzini iscritti che vanno dalle annate 1999 al 2004.

Basket, con circa 100 iscritti che cercano di ottenere risultati nelle varie categorie e con la prima squadra.

Le nostre squadre partecipano a tutte le categorie previste dalla FIP con risultati più che soddisfacenti che dimostrano la bontà del nostro lavoro in palestra.